Il Viaggiator italicus specie temuta in tutto il mondo per le sue caratteristiche barbariche e distruttive può essere distinto dalle altre specie di viaggiatori per una serie di caratteristiche distintive.
Studi scientifici hanno evidenziato come tra i 15 ed i 40 anni i soggetti tendano a sviluppare una gobba sulla schiena. La gobba tende a manifestarsi con colori fosforescenti e spesso presenta una singolare scritta “Invicta”. La gobba può essere utilizzata come contenitore dove il Viaggiator Italicus tende a custodire oggetti ingombranti ed inutili. Foto di famiglia con cornice, molteplici guide delle zone che sta esplorando, bottiglie di acqua da 2 litri e felpe o maglioncini nel caso dovesse rinfrescare.
Il Viaggiator italicus non si adatta al terreno che sta esplorando ma tende invece a plasmarlo a sua immagine e somiglianza.
Strettamente attaccato alle sue radici gastronomiche il Viaggiator Italicus tende a diffidare dei cibi cucinati dalle popolazioni aborigene e ripone invece molte speranze nei ristoranti pseudo italici che trova sul suo cammino. Segno di dominazione dei territori che va a conquistare è la crescente presenza di ristoranti italici. Gli attenti aborigenti, interessati ai suoi sesterzi, cercano con fantasia crescente di proporgli sempre soluzioni gastronomiche che non stimolino il suo palato ma che gli facciano tornare in mente l’amata Italia.
Il Viaggiator Italicus consapevole della sua supremazia culturale tende a non imparare altre lingue per comunicare con gli aborigeni. Affidandosi esclusivamente alla sua indiscussa capacità gestuale e scandendo lentamente le parole nel suo idioma italico è convinto di poter comunicare con qualunque popolazione. Gli aborigeni, sempre attenti ai sesterzi ma provati dalle scimmiesche conversazioni gestuali tendono ad imparare l’idioma italico.
Il Viaggiator Italicus dedica sempre un particolare occhio di riguardo agli esemplari di femmine aborigene. Consapevole della sua supremazia cromosomica tende spesso a pavoneggiarsi ripetutamente di fronte ad esemplari femminili in danze di accoppiamento ostentando tutti gli accessori di abbigliamento più trendy che è riuscito a mettere in valigia.
I Viaggiator Italici amano viaggiare in compagnia. Dopo aver individuato una nuova provincia organizzano epiche migrazioni nelle nuove province conquistate in milioni di esemplari. Una volta che il nuovo territorio è stato piegato e poi plasmato a loro immagine e somiglianza si dedicano alla ricerca di una nuovo terreno vergine.
Segno distintivo della avvenuta dominazione è il ritrovamento, nei centri culturali del luogo, di supporti cartacei di colore rosa che parlano del sacro gioco della Pelota
stavo giusto aspettando il riferimento al giornale sportivo..
Beh devo dire uno degli argomenti che ti può sempre salvare da situazioni di pericolo e imbarazzo è proprio il sacro gioco della Pelota. Quale migliore argomento di conversazione anche nei casi in cui non si riesce a comunicare con le crude parole ? Basta pronunciare il nome di qualche calciatore del luogo e fare un po’ di gesti per aprire una discussione ed il cuore della gente. L’italianità automaticamente ci fa diventare delle autorità in materia e quindi tutti ascolteranno attentamente le parole del maestro venuto da lontano. E solo in questo modo hai qualche speranza di sopravvivenza in uno scompartimento con manovali rumeni ubriachi o in un pub scozzese mentre indossi la sciarpetta della Roma