Vita di campo
May 15, 2009  |  Stuff

Finalmente sono riuscito a stare un po’ di tempo con le persone. Normalmente alla fine del mio turno alla Dicomac cerco insieme alla ragazza che lavora con me di andare a dare una mano alla tendopoli di Pizzoli. Tra una cosa e l’altra però si arrivava sempre tardi verso le 20.30-21. Ieri finalmente sono riuscito ad arrivare da quelle parti presto verso le 18.30 ed ho lavorato al servizio mensa.
Mi occupavo di prendere le ordinazioni per gli anziani che non ce la fanno a stare in fila, portargli il vassoio, pulire i tavoli, i vassoi etc…
Devo dire che mi ha fatto bene tra le chiacchiere fatte con le persone e la buona cucina offerta dalla cucina dei vigili del fuoco.
Ho visto tanta umanità. Dai vigili del fuoco splendidi con i bambini che si accapigliavano per dare una mano e che venivano poi sistemati alla distribuzione del cibo(Un bambino che dava i grissini, una bambina per il pane, una per i panini etc…) fino ad anziani volontari calabresi che facevano i turni di guardia all’ingresso dei campi.
Tra le altre cose ho rimediato un bel bicchiere di vino rosso gentilmente offerto da un gruppo di signori cui avevo portato i vassoi, i complimenti da un gruppetto di signore ed un momento pulp quando è arrivata una bella scossa di 3.3 .
Le persone sono cordiali, ma si vede che sono stanche e provate come ad esempio un ragazzo che non si è accorto che stavo pulendo il suo tavolo ed è saltato in piedi pensando che fosse un’altra scossa di terremoto.


1 Comment


  1. Ti mando in Missione e mi terrorizzi pure le persone?? :)

Leave a Reply