Perché usare il backpack
Perché usare il backpack
Due mani libere per esplorare il mondo.
Lo sguardo sarà sempre rivolto in avanti e mai indietro. Da veri esploratori non vi volterete mai, a meno di rimanere impigliati con lo zaino…
Capirete in poco l’inutilità della società consumistica in cui viviamo. Infatti dopo qualche ora con lo zaino in spalla inizierete a imprecare contro ogni inutile grammo in più che avete portato con voi.Infatti nella maggior parte dei luoghi del mondo dove andrete troverete tutto quello che vi può servire. Negli ostelli troverete libri da leggere, per strada troverete cibo e supermercati e nei mercatini troverete vestiti probabilmente molto più economici di quelli che avete a casa.
Il backpack è cool e vi servirà a raddrizzare la schiena ed aprire le spalle. Infatti 10 kg portati in spalla almeno 3 ore al giorno serviranno a tonificare il vostro fisico molto più della palestra che vi siete fatti durante tutto l’inverno.
Il backpack è cool e vi darà un tocco da veri viaggiatori anche se non siete mai andati a più di 30 km da casa. La differenza tra uno straccione impolverato con uno zaino logoro ed un fighetto con il suo trolley a movimento orizzontale è evidente. Anche i ladri la conoscono.
Il backpack è cool anche per ottenere sconti. Dopo un paio di viaggi sarà così lercio e logoro che sicuramente ci penseranno due volte prima di chiedervi il prezzo pieno per le cose
Il backpack è cool e vi terrà al sicuro da malintenzionati. In realtà non è sempre così, ma in molte situazioni se un delinquente dovesse scegliere tra una preda con un trolley e una persona con sulle spalle un bello zaino sporco non ci sarebbero dubbi su chi è la preda più facile.