Nel giardino della Casa Bianca (Prima parte)
January 13, 2009  |  Stuff

Non potevo come promesso non tentare di citofonare all’inquilino della White House.
Avrei preferito Obama, ma al momento c’era ancora George Bush…
Con passo guardingo nell’oscurità di una fredda serata di Washington (temperatura sotto le zero e vento) mi sono incamminato sul quello che in America chiamano il National Mall ovvero una spianata con un po’ di erbetta su cui si affacciano decine di musei e che porta al Washington Memorial (vedere la mappa per i dettagli)
Washington Memorial
Sebbene io abbia una buona sopportazione del freddo le condizioni meteo erano un po’ troppo dure per me quindi mi sono messo ad entrare ed uscire dai musei in cerca di un po’ di tepore.
Ho visto nell’ordine:
- Air and Space Museum
- National History Museum
- American History Museum
Musei molto belli e molto americani (tante luci e colori), ma oramai la cristallizzazione dei miei neuroni non mi faceva apprezzare molto quello che vedevo tra cui:
- l’Apollo 11
- Lo Spirit of Saint Louis (wikipedia )
- La famosa Star Spangled banner ovvero la bandiera che ispirò la bandiera degli Stati Uniti ( ecco tutta la storia)
Zompettando in cerca di calore da un museo all’altro cercavo in realtà qualche abito caldo da comprare nei gift shop… ma invano.
Mi sarei messo anche un berretto di lana con una giraffa sopra, ma non c’è stato nulla da fare. Vendevano solo magliettine e magnetini.
Un minimo di saggezza e buon senso mi avrebbe riportato verso l’ostello ma il pensiero di una allegra scampanellata al citofono dell’uomo più potente del mondo mi portava avanti sulla versione americana del pack artico…


1 Comment


  1. Io, preda dalle tue stesse convulsioni, mi sono comprato in Germania due fantastici guanti di pile a mitici 1.5€!

Leave a Reply